Prevenire le rughe: consigli pratici e prodotti migliori | Apollinea

Prevenire le rughe: consigli pratici e prodotti migliori

Prevenire le rughe: consigli pratici e prodotti migliori

Prevenire le rughe è meglio che curarle! Con qualche semplice accorgimento e i prodotti Apollinea è possibile ritardare la comparsa delle prime rughe e ridurre i segni del tempo 

Prevenire è meglio che curare: si, vale anche quando si parla di prevenire le rughe. L’invecchiamento della pelle del viso è causato principalmente dalla perdita di elasticità, dalla secchezza della superficie, dalla forza di gravità e dalla mimica facciale. Ad influire sulla comparsa delle rughe sono, però, anche altri fattori, come l’esposizione al sole, il fumo, la cattiva alimentazione.

I primi segni compaiono prima dei 30 anni sulla fronte, sul contorno occhi, ai lati della bocca: piccole solchi che con il tempo diventano più profondi e visibili. Ecco perché è importante iniziare a prevenire le rughe presto, cominciando a migliorare lo stile di vita ed utilizzando prodotti specifici in maniera costante.

Come prevenire le rughe

  • Parola d’ordine, idratazione. Per prevenire le rughe bisogna iniziare dall’interno. Inizia a bere molta acqua, dal mattino e in tutto l’arco della giornata ed riduci alcol e caffè. Ora idrata dall’esterno la pelle del viso e del collo, con una crema specifica.
  • Mangia bene. Tanta e frutta e verdura garantiscono il giusto apporto di vitamine, antiossidanti e minerali, soprattutto agrumi, fragole, ananas, uva  E poi fai il pieno di Omega 3 e Omega 6, come pesce azzurro, kiwi, mirtilli rossi, frutta secca. Non esagerare con zucchero, carne e latticini. Inoltre bevi molta acqua, 2 litri al giorno.

Ti potrebbe interessare: Pelle liscia e luminosa: i segreti per averla perfetta

  • Esponiti al sole con moderazione. Evita le ora troppo calde e usa un fattore di protezione alto e di buona qualità. Usare la crema solare sul viso anche in città aiuta tantissimo a prevenire le rughe. Attenta anche alle lampade abbronzanti.
  • No al fumo. Le sostanze tossiche contenute nella sigaretta entrano in circolo e nuocciono a tutti gli organi, compresa la pelle. Vedrai dei miglioramenti già dopo una settimana.
  • Dormi almeno 8 ore. Mentre dormi il tuo corpo produce l’ormone della crescita umana, che aumenta la riproduzione cellulare. Quando il nostro corpo è stanco  per la mancanza di sonno producono cortisolo, che è un ormone dello stress che fondamentalmente annulla tutto il bene che l’ormone della crescita umana fa, rallentando la riparazione delle cellule e il mantenimento dei tessuti e lasciando la pelle secca e spenta.

Ti potrebbe interessare: Crema antirughe, quale scegliere e quando iniziare ad usarla

La Crema Viso Antirughe Apollinea è un trattamento naturale, 100% made in Italy, composta per il 40% di siero di latte d’asina, 20% estratto di bava di lumaca ed altri principi attivi di origine naturale, estratti, filtrati e lavorati a freddo con le più avanzate tecnologie. Al prodotto non sono stati aggiunti acqua, conservanti, parabeni, petrolati e oli minerali. La crema è stata certificata in laboratorio e lo studio ha attestato la sua efficacia: usata regolarmente, dopo 40 giorni, riduce in maniera evidente le rughe e dona alla pelle un aspetto più luminoso, sano e levigato.

Scopri qui la linea completa Apollinea.

× hai bisogno di aiuto?