Bava di lumaca, tutti i benefici per la pelle

Crema Antirughe Naturale: Bava di lumaca, tutti i benefici per la pelle

Grazie alle preziose sostanze che contiene, la bava di lumaca è un toccasana per la pelle. La Crema Viso Antirughe Apollinea sfrutta le proprietà di questo straordinario elemento, insieme a quelle di altri ingredienti naturali, ed esalta la tua bellezza

Ricca di vitamine, collagene ed elastina, la bava di lumaca è un elemento che naturalmente ha proprietà benefiche per la nostra pelle. Era usata già millenni fa: nel V secolo a.C. Ippocrate descriveva le caratteristiche medicamentose della bava. Per lunghi anni, infatti, le lumache vennero usate dai medici per curare infiammazioni, tossi e gastriti.

Nel tempo questa conoscenza è andata perduta, finché negli anni ’80 la famiglia Bascunan, che aveva un allevamento di lumache da cucina della specie Helix Aspersa Muller, notò che la pelle delle proprie mani era sempre liscia, morbida, luminosa e priva di macchie. Addirittura tagli e graffi guarivano rapidamente senza lasciare segni.

Capirono così che dipendeva dalle lumache e, in seguito, studi scientifici dimostrarono che il secreto della lumaca Helix contiene una combinazione di agenti naturali preziosi per il benessere della pelle. In breve tempo, la scoperta divenne di dominio pubblico e suscitò, ovviamente, anche l’interesse di molti scienziati e case di prodotti cosmetici, intenzionati a carpire i segreti di questo nuovo elisir di lunga vita.

La bava di lumaca, adeguatamente estratta e lavorata, offre ai cosmetici, in particolare quelli dedicati alla cura della pelle, una base ricchissima di proprietà benefiche. Dona tonicità ed elasticità ai tessuti, prevenendo così l’assottigliamento della cute e la comparsa precoce di rughe. L’invecchiamento della pelle è un processo biologico naturale. Le alterazioni ambientali e la luce solare accelerano questo processo.

L’estratto della lumaca, oltre ad essere un efficace antirughe, ha anche proprietà lenitive, calmanti e rigenerative. Riduce, inoltre, la formazione dei segni dell’acne, le discromie e la visibilità estetica delle cicatrici, previene le smagliature e i segni di espressione.


Ti potrebbe interessare: Pelle liscia e luminosa: i segreti per averla perfetta

La bava è una secrezione spontanea e naturale del piccolo mollusco che le permette non solo di scivolare avanti e indietro, ma la fa anche aderire saldamente alle superfici. La bava, inoltre, scherma il fragile corpo della lumaca da tutte le lesioni che potrebbe procurarsi scivolando su terreni accidentati, sassi taglienti e superfici abrasive, quindi ha anche funzione protettiva.

Aiuta, dunque, a rimarginare le ferite senza farle infettare, grazie alla sua azione disinfettante e cicatrizzante. Infine, grazie ad essa, la lumaca può sopravvivere alle temperature più basse senza gelare, a quelle più alte senza seccarsi internamente e all’inquinamento ambientale senza intossicarsi.

La Crema Viso Antirughe Apollinea sfrutta le proprietà benefiche della bava di lumaca, insieme a quelle del siero di latte d’asina e di altri elementi naturali. Agisce sulla pelle del viso riducendo le rughe e donandole un aspetto luminoso e sano: un vero e proprio elisir di bellezza!

Scrivici su Whatsapp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao? Come possiamo aiutarti?
Se è la prima volta che acquisti, scrivici su Whatsapp ti manderemo un codice sconto, per provare i prodotti.