Latte di asina: proprietà e benefici in cosmetica

Latte di asina: proprietà e benefici in cosmetica

La Crema viso antirughe Apollinea a base di siero di latte di asina contrasta e previene l’invecchiamento
cutaneo. La tua pelle avrà un aspetto più levigato, sano e luminoso

Il latte d’asina era usato già in antichità per trattamenti della pelle. È stato, infatti, l’ingrediente segreto di bellezza di Poppea, moglie di Nerone, e Paolina Bonaparte che ne sfruttarono le preziose virtù. Si narra, invece, che Cleopatra facesse tutti i giorni un bagno nel latte d’asina per rendere la pelle morbida.

Questo elemento ha, infatti, diversi effetti benefici sulla pelle. Le sostanze contenute naturalmente nel latte d’asina sono utilizzate proprio allo scopo di contrastare e prevenire il processo di invecchiamento cutaneo. Sono tutte sostanze biocompatibili e riassorbibili che stimolano la parte più vitale della cute, favorendo la produzione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico endogeno.

Le vitamine contenute nel latte d’asina contrastano, quindi, l’invecchiamento cutaneo e le rughe: la vitamina A e la C, in particolare, bloccano l’ossidazione delle cellule cutanee e quindi il rilascio dei radicali liberi. Per questo la pelle appare più idratata, elastica e luminosa.

Gli effetti di questo elisir di bellezza naturale sono anche altri. Lenisce, infatti, le irritazioni cutanee, anche dei neonati, ed ha proprietà cicatrizzanti. I sali minerali, invece, contribuiscono all’eliminazione delle cellule morte e al ripristino delle nuove. Per questo motivo aiuta a prevenire alcune malattie della pelle, come psoriasi e eczema. Ha, inoltre, effetto schiarente sui capillari.

Oggi, a distanza di secoli, la Linea Cosmetica Apollinea si avvale delle proprietà benefiche di questo elemento, proprio come facevano nell’antichità. Il siero di latte d’asina, unitamente alla bava di lumaca, ha dato vita ad un’eccellente crema viso antirughe, capace di nutrire e rigenerare la pelle, riducendo i segni del tempo, donandole un aspetto levigato, luminoso e sano.

La Crema viso antirughe Apollinea è un trattamento naturale adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, perché i prodotti sono privi di conservanti chimici, oli minerali, parabeni, PEG o SLS. È composta per il 40% di siero di latte d’asina e per il 20% di concentrato di bava di lumaca. La formulazione è arricchita da burro di karitè, che ha proprietà emollienti, protettive e idratanti, da olio di mandorle dolci, che svolge una funzione di barriera per la pelle, altri oli naturali e vitamine, senza aggiunta di acqua.

Un vero concentrato di bellezza, 100% made in Italy, che con leggendaria efficacia ringiovanirà e nutrirà la tua pelle in modo naturale.