Certificazione E STUDIO CLINICO

La valutazione dell’efficacia della Crema viso antirughe Apollinea è stata effettuata in laboratorio su persone.

Lo studio ha avuto lo scopo di misurare l’efficacia antirughe del prodotto sulle persone (in vivo)

Scarica lo studio clinico

In particolare le valutazioni sono state 3:

  1. Valutazione del parametro elasticità
  2. Valutazione del parametro idratazione
  3. Valutazione dell’efficacia antirughe mediante valutazione visiva

È stato effettuato su 12 (dodici) soggetti sani, 8 (otto) di sesso femminile e 4 (quattro) di sesso maschile, la cui pelle era caratterizzata dalla presenza di rughe cutanee. A distanza di 2 (due) ore e 40 (quaranta) giorni. L’efficacia del prodotto è stata valutata prima e dopo il trattamento con la Crema viso antirughe Apollinea, mediante tecniche non invasive in grado di quantificare la funzione elasticizzante cutanea, l’idratazione e la riduzione delle rughe.

Conclusioni della valutazione dell’efficacia

Le analisi del profilo rugoso hanno evidenziato una diminuzione dell’altezza delle rughe e delle aree rugose che supera il 60% dopo 40 giorni di trattamento. Si è anche riscontrato un evidente aumento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea.
Lo studio ha, quindi, evidenziato che il pool di sostanze contenute nella formulazione presenta particolari caratteristiche che possono essere sfruttate per prevenire e contrastare il processo di invecchiamento cutaneo, in quanto favoriscono un’azione ristrutturante e supportano un aumento dell’idratazione, donando tono e turgore alla pelle. Queste sostanze, inoltre, favoriscono la produzione di collagene e forniscono un’azione antiossidante.