Step skincare routine con i COSMETICI NATURALI DI Apollinea
La guida passo passo per una corretta routine skincare anti-age utilizzando i cosmetici naturali di Apollinea.
DETERSIONE
La pulizia del viso rappresenta il primo passo per una corretta beauty routine di bellezza. Deve essere effettuata al mattino, per asportare le cellule morte che la pelle ha espulso durante la notte, e la sera, per eliminare tutti i residui di trucco (già eliminati con uno struccante), sebo e sporco.
È importante anche perché prepara la pelle all’applicazione degli altri prodotti, che diversamente non verrebbero assorbiti.
Step 1. Latte Detergente Naturale con Bava di Lumaca e Latte di Asina
Si applica sia al mattino che alla sera sull’epidermide, con i polpastrelli o con l’aiuto di un dischetto di cotone idrofilo, eseguendo dei piccoli movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno, fino al collo.
Dopo aver deterso il viso, il latte detergente si risciacqua con acqua tiepida o, in alternativa, si può usare un batuffolo umido per rimuovere il prodotto residuo. Questo permette agli altri prodotti di essere assorbiti ed evita la formazione di punti neri e brufoli.
IDRATAZIONE E AZIONE ANTI-AGE
L’idratazione e la prevenzione e cura delle rughe prevede l’utilizzo di tre prodotti nel seguente ordine: Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro, Contorno Occhi e Crema Antirughe. La regola fissa è che le texture leggere vanno applicate per prime, in modo che penetrino in profondità e potenzino gli effetti degli altri prodotti.
Step 2. Siero Acido Ialuronico puro a Bassissimo Peso Molecolare
Si utilizza sia al mattino che alla sera. Basta applicare qualche goccia di prodotto, prima massaggiando con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno del viso e sul decolleté. Poi si picchietta con la punta delle dita per far assorbire completamente il prodotto. Per il contorno occhi, essendo una zona delicata, basterà, invece, solo picchiettare delicatamente.
Step 3. Contorno Occhi alla Bava di Lumaca e Tartufo Bianco
Si utilizza sia al mattino che alla sera. Basta applicare un po’ di prodotto sul dito anulare e si picchietta delicatamente sotto gli occhi e sulla palpebra fissa, dall’interno verso l’esterno. Evitare il contatto con gli occhi.
Step 4. Crema Antirughe Apollinea
La dott.ssa Paola D’Angela consiglia di utilizzare la crema antirughe solo al mattino e non la sera, per lasciar respirare la pelle e favorire il turnover cellulare. Basta applicare poco prodotto sulle dita e poi sul viso, con movimenti delicati e circolari. In linea di massima il massaggio deve andare dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno, seguendo il senso opposto a quello delle rughe (dette linee di langer).