COSMETICA NATURALE

La linea dei prodotti Apollinea utilizza solo materie prime naturali, privi di conservanti e parabeni.
È una linea di cosmetica naturale adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate

La cosmetica naturale tratta prodotti costituiti da ingredienti di origine naturale che non hanno subito nessuna trasformazione, se non quella fisica, e che non sono aggressivi per la pelle e per l’ambiente. Devono, quindi, essere privi di ingredienti di tipo petrolchimico, oli minerali, siliconi, parabeni e conservanti.

La linea cosmetica Apollinea è completamente naturale. Utilizza solo materie prime di qualità, lavorate con tecniche che ne mantengono inalterato il profilo biochimico. Essendo prodotti naturali, sono privi di conservanti chimici, oli minerali, parabeni, PEG o SLS.
Un prodotto unico, totalmente naturale che può essere usato da tutti, anche sulle pelli più delicate o con problemi.

Produciamo noi le materie prime

Due dei principali ingredienti utilizzati, il siero di latte d’asina e la bava di lumaca concentrata, provengono dal Parco Nazionale del Pollino, un luogo dove già i greci e i romani utilizzavano le risorse naturali per i loro rituali di benessere e bellezza. Il Burro di Karitè, usato al posto dell’acqua, garantisce una maggiore conservazione dei principi attivi.

L’azienda Sagittario, che produce il siero di latte d’asina, è situata ai piedi del Monte La Spina, nel Parco nazionale del Pollino, ed è nata nel 2003 grazie all’idea di Pietro D’Imperio e altri soci.

Le asine sono allevate e nutrite con metodi completamente naturali.
Dopo la mungitura il latte d’asina viene filtrato, pastorizzato a temperature relativamente basse, refrigerato e talvolta congelato a -40°-50° C.
Una parte della produzione di latte è riservato alla cosmetica.

Dopo anni di ricerca l’azienda ha messo a punto il metodo di estrazione a freddo del siero, circa 35°, una tecnica innovativa che mantiene inalterato il profilo biochimico. Successivamente il siero viene stabilizzato e raffinato.

Guarda il Video sull'allevamento di asine

La Masseria Cosentino, invece, si occupa delle lumache (Helix aspersa Muller) da cui si ricava la preziosissima bava.

Le lumache sono allevate in una zona particolare per le caratteristiche geografiche e climatiche, con una umidità relativa ottimale, vicino ai laghi.

Il secreto viene raccolto, microfiltrato e utilizzato, senza aggiunta di acqua: ne risulta 1 litro di prodotto 99% puro, concentrato.

L’estratto di bava di lumaca ha un pH che varia da 5,7 a 6,75 ed ha una composizione unica e complessa di sostanze attive con proprietà lenitive, calmanti e anti-aging.

Apollinea: Cosmetica e Cosmeceutica Naturale a base di latte di asina e bava di lumaca
Apollinea: Cosmetica e Cosmeceutica Naturale a base di latte di asina e bava di lumaca
Apollinea: Cosmetica e Cosmeceutica Naturale a base di latte di asina e bava di lumaca

Amore e Cura

Controlliamo costantemente ogni aspetto. L’attenzione e la cura con cui vengono gestiti gli allevamenti sono alla base della qualità della nostra materia prima.

Le asine e le lumache sono allevate nel rispetto del loro benessere e dell’ambiente. Godono di libertà di movimento e non sono sottoposte ad alcuna forma di stress.

Per questo motivo il latte e la bava sono privi di molecole e ormoni “non buoni” derivati da “stati d’animo negativi”. Questo incide in maniera positiva sulla qualità dei principali ingredienti utilizzati nei nostri prodotti di cosmetica naturale.