La Crema antirughe è importante nella skincare quotidiana

Crema antirughe: perché è importante usarla nella skincare quotidiana

Crema antirughe: perché è importante usarla nella skincare quotidiana

Vuoi dire stop alle rughe? Utilizza la crema antirughe nella tua routine di bellezza quotidiana per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo

Se stai lottando contro i segni del tempo o costruendo la migliore routine skincare, non puoi non usare una buona crema antirughe.

Inquinamento, fumo, cattiva alimentazione, esposizione alla luce del sole, stress e stanchezza, uniti all’ implacabile avanzare dell’ età, lasciano campo libero alla comparsa di rughe, perdita di tono e colorito spento, visibili sui nostri volti a partire dai trent’anni.

Con il passare del tempo la pelle cambia, arriva quel momento in cui si prende la decisione di acquistare ed includere all’interno della propria beauty routine una crema antirughe.

Quello che molte donne forse non sanno è che sebbene i segni cominciano ad essere evidenti intorno ai 30, la pelle del viso inizia il suo percorso di invecchiamento già a 25 anni.  È questo il momento in cui bisogna intervenire se vogliamo che la pelle resti liscia e luminosa il più a lungo possibile.

L’età che avanza influisce sull’aspetto dell’epidermide, su come trattiene l’acqua e di conseguenza sull’elasticità e la luminosità. Ecco perché per avere una pelle bella e luminosa un’idratazione corretta e costante è il miglior modo per prendersi cura della pelle del viso.

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo e agire sulle rughe già presenti basta impostare una corretta beauty routine e usare una buona crema antirughe. La skincare gioca quindi un ruolo fondamentale sulla tua bellezza a lungo temine.


Ti potrebbe interessare: Prevenire le rughe: consigli pratici e prodotti migliori

La combinazione ideale per combattere le rughe è quella di crema viso + siero. Come un filler naturale questi due prodotti agiscono in profondità andando a migliorare gli strati più profondi della pelle. Il siero dà, infatti, quella carica di idratazione e nutrimento extra di cui la pelle ha bisogno.

Qui trovi i nostri consigli per una perfetta routine di bellezza quotidiana.

La routine antirughe

Ecco i prodotti antirughe da utilizzare insieme a quelli della normale skincare quotidiana

Il siero antirughe

Applicare un siero concentrato sulla pelle, accuratamente, pulita aiuta a far assorbire meglio gli attivi. Picchiettalo sul viso e sul collo per preparare la pelle alla fase di idratazione e potenziare l’effetto della crema antirughe (a breve tra i nostri prodotti troverai il Siero all’Acido Ialuronico).

La crema antirughe

Dopo il siero, applica una crema antinvecchiamento, un prodotto che aiuta a preservare il collagene cutaneo e a combattere l’ossidazione. Sicuramente una crema naturale è più adatta. Un buon prodotto anti-age svolge delle azioni che contribuiscono a rallentare la corsa dei segni del tempo sulla pelle del viso, conferendo idratazione, morbidezza ed elasticità.

Crema viso antirughe Apollinea

La Crema viso antirughe Apollinea è un’emulsione composta per il 99% da principi attivi, cosa che difficilmente si trova in altre creme. È un prodotto di cosmeceutica: ha, quindi, proprietà curative, e interviene sugli inestetismi della pelle, come rughe e couperose. I suoi principi attivi penetrano in profondità. Essendo un prodotto completamente naturale composta da siero di latte d’asina, bava di lumaca concentrata, burro di karitè, oli naturali e vitamine, senza aggiunta d’acqua, è adatto a tutti i tipi di pelle. Queste sostanze stimolano, infatti, l’attività dei fibroblasti, favorendo la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico endogeno. L’efficacia è stata testata in laboratorio: usata regolarmente, dopo 40 giorni riduce i maniera evidente le rughe (-60%), donando alla pelle un aspetto più giovane.
Leggi qui lo studio clinico
.

Acquistala sul nostro shop


Ti potrebbe interessare: Crema antirughe, quale scegliere e quando iniziare ad usarla

Contorno occhi

Le pelle in questa zona è molto sottile e delicata ed è la prima a perdere elasticità e tonicità. Prima o poi insomma tutti ci ritroviamo a fare i conti con borse, occhiaie e, soprattutto, con le rughe di espressione e le famose zampe di gallina. È importante, dunque, inserire nella beauty routine un’ottima crema contorno occhi antirughe ed idratante.

Contorno occhi alla bava di lumaca

Il Contorno Occhi Apollinea, a base di bava di lumaca e tartufo bianco, è un trattamento di straordinaria efficacia per contrastare i segni del tempo. Grazie all’azione sinergica di preziose sostanze naturali quali il tartufo bianco, la bava di lumaca, la centella asiatica e il latte d’asina è ideale per ridare bellezza e luminosità al sorriso dei tuoi occhi. Questa crema esercita una profonda azione idratante, ripara la pelle, appiana le rughe esistenti e previene la formazione di nuove zampe di gallina. La pelle è subito idratata in profondità, più elastica, tonica e rinnovata profondamente giorno dopo giorno.

Acquistala sul nostro shop

Crema schiarente per macchie

Con l’avanzare dell’età i meccanismi che regolano la produzione di melanina si indeboliscono e il risultato è una produzione irregolare del pigmento: compaiono macchie molto evidenti a livello delle mani e del viso. Sono di colore scuro, solitamente di forma tondeggiante. L’iperpigmentazione coinvolge non solo lo strato superficiale della pelle, ma anche quelli più profondi. Alcune macchie sono causate anche dal sole che stimola la produzione di melanina. Possono manifestarsi anche in giovane età, soprattutto se c’è una predisposizione genetica, e se si ha la pelle chiara. Ancora le macchie possono comparire in determinati periodi, come in gravidanza,  perché gli ormoni riescono a modificare la produzione del pigmento di melanina.

La Crema schiarente alla Bava di Lumaca Apollinea

La Crema schiarente alla Bava di Lumaca Apollinea. È una crema depigmentante, che attenua le macchie scure e previene la comparsa di nuove, impedendo la formazione di accumuli di melanina.

Acquistala sul nostro shop

 

×