Crema viso: importante usarla per mantenere la pelle giovane

Crema viso: perché è importante usarla per mantenere la pelle giovane

Crema viso: perché è importante usarla per mantenere la pelle giovane

L’idratazione è fondamentale per avere un incarnato luminoso e compatto. La pelle, infatti, ha bisogno di essere nutrita e la crema viso agisce in maniera mirata a questo compito. Scopri i benefici della Crema Antirughe Apollinea

È davvero importante usare la crema viso? La risposta è si. Perché? Principalmente perché la pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita. Utilizzare le creme per il viso è importante per mantenere la pelle giovane e fresca e, quindi, prevenire le rughe.

È bene avere l’abitudine di nutrire la pelle sin dalla giovane età, in modo che mantenga più a lungo la sua idratazione. A giocare un ruolo fondamentale è la produzione di acido ialuronico, che si riduce quando l’età avanza.

Non ci dimentichiamo che siamo fatti in gran parte di acqua e, per questo, le cellule hanno bisogno di nutrimento. Oltre che dall’interno, i nutrienti possono provenire anche dai cosmetici che garantiscono un buon livello di idratazione e distendono i tratti della pelle, eliminando le rughe e mantenendola morbida ed elastica.

Prevenzione e cura

Per proteggere la pelle dall’invecchiamento è importante usare fin da giovani la crema viso. Applicandola si crea una barriera che protegge dagli agenti esterni (smog, vento, sole) e si previene la perdita di acqua, una delle cause che crea secchezza e rughe.

Al contrario di quanto si possa pensare l’idratazione è importante per qualunque tipo di pelle, anche quelle grasse.

La crema viso va applicata prima del trucco: in questo modo si evita che gli ingredienti vadano in profondità e rovinino la pelle. Inoltre, servirà anche al make-up per durare di più ed essere più luminoso.

Per proteggere la pelle è importante anche usare una corretta protezione solare, da applicare anche in inverno, indispensabile per contrastare l’invecchiamento cutaneo. L’esposizione ai raggi solari, che ovviamente è maggiore durante la stagione estiva, è infatti responsabile di macchie e inestetismi che rendono la pelle brutta e avvizzita. I raggi poi accelerano il processo di invecchiamento della cute e danneggiano le cellule presenti nei tessuti.

È ovvio che alle creme per il viso bisogna abbinare anche uno stile di vita sano ed equilibrato, che tenga l’organismo attivo e in perfetta salute. È anche importante bere uno o due litri di acqua al giorno, per garantire una corretta idratazione interna.


Ti potrebbe interessare: Crema antirughe, quale scegliere e quando iniziare ad usarla

Tutti questi accorgimenti, associati all’utilizzo di creme per il viso, aiutano a mantenere una pelle giovane e liscia a lungo, senza rughe, senza bisogno di ricorrere a soluzioni invasive come la chirurgia estetica.

Cosa succede se non si usa la crema viso

La prima cosa che si nota è la pelle secca, che a volte tira, accompagnata da una sensazione di prurito. Inoltre è più sensibile e facilmente arrossabile, ma soprattutto sono più accentuate le linee di espressione intorno agli occhi e le rughe.

Il consiglio, dunque, è utilizzare una crema viso specifica, idratante e nutriente, con principi attivi in grado di agire su rughe e inestetismi cutanei. È importante controllare sempre l’INCI ed evitare prodotti scadenti o che possano fare più danni che apportare benefici.

Crema Antirughe Apollinea

La Crema Antirughe Apollinea è prodotto di cosmeceutica naturale, composto per il 99% da principi attivi, in particolare siero di latte d’asina per il 40% e bava di lumaca concentrata per il 20%.


Ti potrebbe interessare: Prevenire le rughe: consigli pratici e prodotti migliori

Questo eccellente elisir di bellezza, 100% made in Italy, è capace di nutrire e rigenerare la pelle, riducendo i segni del tempo e donandole un aspetto levigato, luminoso e sano. È un trattamento naturale adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, perché privo di conservanti chimici, oli minerali, parabeni, PEG o SLS.

La formulazione è arricchita da burro di karitè, che ha proprietà emollienti, protettive e idratanti, da olio di mandorle dolci, che svolge una funzione di barriera per la pelle, altri oli naturali e vitamine, senza aggiunta di acqua.

L’efficacia della Crema antirughe Apollinea è stata certificata in laboratorio. Lo studio ha valutato la funzione elasticizzante cutanea, l’idratazione e la riduzione delle rughe ed ha attestato la sua efficacia già solo dopo due ore dall’applicazione. Usata regolarmente, dopo 40 giorni riduce i maniera evidente le rughe, donando alla pelle un aspetto più giovane.

Acquistala ora sul nostro shop:

× hai bisogno di aiuto?