Conosciuto sin dall’antichità come rimedio di bellezza, il latte di asina contiene un pool di sostanze capaci di prevenire e contrastare le rughe e i segni dell’invecchiamento
Elisir di bellezza per gli antichi, il latte di asina rientra a pieno diritto nella cosmesi anti-age, poiché contiene sostanze che rinforzano la pelle, la riparano e la proteggono e soprattutto aiutano a rigenerarla.
In particolare, queste sostanze, oltre ad essere perfettamente biocompatibili e riassorbibili, contrastano e prevengono il processo di invecchiamento cutaneo e proteggono dall’azione dei radicali liberi.
È noto che Cleopatra era solita fare il bagno nel latte di asina, come anche Poppea e Paolina Bonaparte. A quei tempi non c’erano studi scientifici che dimostrassero gli effetti di questo elisir naturale di bellezza, ma i risultati erano davvero evidenti!
Ti potrebbe interessare: Latte di asina: l’elisir di bellezza di Cleopatra
Il primo a descriverne le virtù medicinali fu Ippocrate (460-370 a.C.). Successivamente Plinio il Vecchio (23 – 79 d.C.), nella sua opera enciclopedica Naturalis Historia, descrisse ampiamente i suoi benefici per la salute. Riteneva che, tra le altre cose, il latte eliminasse le rughe della pelle del viso e la rendesse più morbida e bianca.
Oggi gli studiosi hanno fornito un’evidenza scientifica sulle proprietà benefiche per la pelle del latte d’asina.
Perché è efficace per eliminare le rughe?
Il latte d’asina contiene un pool di sostanze, che stimola l’attività dei fibroblasti, favorendo la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico endogeno. Ecco perché è utile contro le rughe e i cedimenti cutanei.
Ti potrebbe interessare: Radicali liberi: perché sono dannosi per la pelle
In particolare le vitamine A, C ed E, hanno specifiche proprietà contro i radicali liberi, che sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre, il latte di asina contiene minerali (potassio, selenio, magnesio, ecc.), aminoacidi, coenzimi, enzimi e proteine.
Le creme viso al latte d’asina hanno moltissimi benefici sulla pelle. Eccone alcuni.
- Antiage: grazie alla grande quantità di antiossidanti, contrasta l’azione dei radicali liberi e previene i segni dell’età
- Esfoliante: favorisce il ricambio cellulare e l’esfoliazione della pelle
- Rimpolpante e rassodante: penetra nell’epidermide riempiendo le rughe dall’interno, con effetto liftante. È
capace di stimolare la produzione del collagene - Anti-infiammatoria: grazie alle sue proprietà emollienti, calmanti e lenitive, aiuta ad attenuare i rossori del viso e a schiarire le macchie cutanee.
I cosmetici antirughe Apollinea a base di latte di asina
Oggi fare il bagno nel latte d’asina sarebbe economicamente impossibile, ma in compenso è molto utilizzato nei cosmetici proprio per le sue particolari proprietà. L’evoluzione della cosmesi ha portato alla creazione di creme anti-age sempre più innovative ed efficaci a base di latte di asina.
Una di queste è la linea cosmetica Apollinea, che utilizza solo materie prime di qualità, lavorate con tecniche artigianali tali da mantenere inalterato il profilo biochimico. Essendo prodotti naturali, sono privi di conservanti chimici, oli minerali, parabeni, PEG o SLS, per questo adatti a tutti i tipi di pelle.
La Crema Antirughe Apollinea a base di Siero di latte d’asina e bava di lumaca
La Crema viso antirughe Apollinea è un’emulsione dalla texture molto compatta, che penetra facilmente in profondità e si asciuga velocemente, senza ungere .Leggendo l’INCI si può vedere che il primo ingrediente (quello con la più alta concentrazione) è proprio il siero di latte di asina, al 40%, seguito dalla bava di lumaca concentrata, per il 20%. Concentrata perché nella bava non è stata aggiunta acqua. La formulazione è stata arricchita da burro di karité, olio di mandorle dolci, vitamina E (un potente antiossidante) e altri principi attivi.
Tutte queste sostanze contenute nella crema antirughe hanno la capacità di penetrare negli strati profondi della pelle e agire realmente, rinnovandola e stimolando le sue azioni vitali. Stimolano, inoltre, la produzione di collagene ed elastina.
Questo eccellente elisir di bellezza, 100% made in italy, si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e particolarmente delicate. Secondo uno studio clinico, è capace di nutrire e rigenerare la pelle, riducendo i segni del tempo, donandole un aspetto levigato, luminoso e sano.
Se usata regolarmente riduce in 40 giorni le rughe fino al 60% ed ha una forte azione elasticizzane e idratante.
Latte Detergente Naturale Delicato Apollinea
Il latte detergente naturale e delicato a base di bava di lumaca e latte asina è il trattamento detergente di base che prepara il viso all’idratazione. Ideale per pelli sensibili, grazie ai naturali principi attivi contenuti assicura un’accurata igiene ed una piacevole sensazione di morbidezza. Ha un Inci pulito: è, infatti, realizzato con soli ingredienti naturali ed è privo di conservanti chimici, oli minerali, parabeni, PEG o SLS.
Contorno Occhi Apollinea
Grazie all’azione sinergica di preziose sostanze naturali quali il tartufo bianco, la bava di lumaca, la centella asiatica e il latte di asina, il contorno occhi Apollinea è il trattamento ideale per ridare bellezza e luminosità al contorno occhi. Riduce e previene gonfiori, borse, occhiaie e rughe ed esercita una profonda azione idratante. Previene, inoltre, la formazione di nuove zampe di gallina.
Ti potrebbe interessare: Pelle secca gambe: 5 rimedi per idratarla
Crema Corpo Naturale con Bava di Lumaca e Latte di Asina
Delicata e ricca emulsione dalla texture leggera, è indicata per tutti i tipi di pelle. La sua formula a base di Latte d’Asina, Bava di Lumaca e Proteine della Seta in sinergia con pregiati oli vegetali, svolge una profonda azione esfoliante, tonicizzante ed eutrofica. Rinnova la pelle e stimola le sue funzioni vitali con effetti visibili su discromie, smagliature e cicatrici.
Le offerte del mese di Apollinea
Ecco le offerte sulla linea di cosmetica naturale: